Parcheggio ex Campo delle Suore: countdown a Morbegno.

Tutto pronto a Morbegno per il cantiere nell’ex campo delle suore ed inizio lavori previsto per il mese di giugno. Un progetto che contempla la realizzazione di 255 parcheggi su due livelli, quasi tutti coperti, parzialmente interrati, ultimo atto delle opere pubbliche inserite nella convenzione dell’area Martinelli. Risponderà al bisogno di posteggi che richiede il centro storico e sarà a carico dell’impresa Morbegno 2000. Il tutto, in un angolo storico della città del Bitto, che più volte ha cambiato faccia.

Un iter in ballo da tanti anni, che già da tempo avrebbe dovuto concludersi. Una serie di complicanze alla base del rallentamento del processo.

Un intervento che rientra in un progetto più ampio, al fine di riqualificare l’intera città. Il primo obiettivo il restyling della vicina Piazza Sant’Antonio.

Al momento, vietato pensare alla pedonalizzazione o alla riqualificazione di una parte della città, in quanto in centro sono presenti parcheggi indispensabili per le attività commerciali. Il progetto è stato portato in commissione territorio e paesaggio, e attende ora il benestare della sovrintendenza. A scuole chiuse, si auspica un’apertura dei cantieri per il mese di giugno prossimo.  

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
16 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top