Bresaola di tacchino ritirata dal mercato

Trecento vaschette di bresaola di tacchino, da 90 grammi ciascuna, prodotte dal salumificio Rigamonti di Montagna in Valtellina, sono state ritirate dal mercato nella giornata di ieri e il relativo richiamo pubblicato sul sito internet del Ministero della Salute.
Motivo, il contenuto dell’allergene latte non dichiarato in etichetta. Ciò che ha fatto scattare l’immediata segnalazione da parte dell’azienda al ministero della Salute che, da prassi, pubblica il richiamo sul proprio sito internet in modo da avvisare i consumatori interessati dal desistere dall’acquisto.
In una nota stampa diffusa oggi, l’azienda valtellinese conferma l’avvenuto ritiro e precisa che sugli altri lotti Rigamonti ha sempre dichiarato la presenza di latte e che la mancata indicazione dell’allergene in questa partita, la numero 719470311, è dovuta ad un errore di stampa.
“La bresaola di tacchino – precisa l’azienda – sarà a breve prodotta senza lattosio e l’errore è stato, purtroppo, causato da un ultimo lotto della vecchia produzione. Al fine di tutelare la sicurezza dei consumatori allergici al latte – conclude – abbiamo ritirato prontamente il lotto dal mercato e preallertato i suoi fornitori. Ci scusiamo per l’incoveniente causato ai nostri consumatori e clienti, precisando, però, che la bresaola richiamata è sicura per tutti gli altri consumatori”.
Un prodotto ad alto contenuto proteico, 37 grammi per etto, e dal bassissimo contenuto di grassi, pari al 2% per etto, che sta piacendo ai consumatori. A base di petto di tacchino, latte scremato in polvere, da cui verrà eliminato a breve il lattosio, sale, destrosio, aromi, conservanti e antiossidanti.
Per ogni informazione ulteriore l’azienda invita a contattare il numero verde aziendale 800 244999.
 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
2 + 8 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top