Italia-Los Angeles un legame sempre più forte.

Los Angeles, California meridionale. La Mecca del Cinema per tutti i cinefili. Quattro milioni di abitanti con una vivace e numerosa colonia italiana. Il rovescio della medaglia è rappresentato dai quartieri poveri della zona sud. Gli italiani in questo angolo di California sono ben 25mila, molti lavorano nel campo della ristorazione e del turismo. Il Coronavirus ha colpito duro anche qui. La comunità italiana però si è stretta ancora di più. Molte le iniziative dall'altra parte dell'Oceano per aiutare la Lombardia.

Carlo Orlandi, fotografo valtellinese per molte testate nazionali e locali, si trovava a Los Angeles quando i voli aerei sono stati bloccati per la pandemia, e ne ha approfittato per conoscere più da vicino i nostri connazionali.

Il fotografo Orlandi ci ha aiutato scoprire alcune iniziative solidali, con marchi italiani che devolvono una parte dei loro utili a chi è in difficotà.

A molti degli intervistati Orlandi ha chiesto cosa vi manca dell'Italia. Dall'arte alla mozzarella le risposte sono state le più varie, ma tutte con una vena di nostalgia verso l'amata madre patria.               

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
9 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top