Croce Rossa: il tè benefico è servito

Si è rinnovato ieri nel salone dei Bagni Nuovi di Valdidentro, l’appuntamento, ormai tradizionale, con il tè benefico della Croce Rossa, comitato di Sondrio. In prima fila Giuliana Gualteroni, sua presidente, affiancata da Paola Baumgarten, referente dell’area sociale della Cri di Bormio, che tanta parte ha nell’organizzazione, ormai decennale, dell’evento benefico. Connotato, come sempre, dal gradito sottofondo musicale, se così si può dire, assicurato dal maestro Chicco Cotelli, al pianoforte, Bruno Stangoni, tromba e flicorno, Marco Faraci, batteria, e Laura Bologna, voce. A presentare l’evento, Cecilia Rizzi, che ha ricordato la partecipazione attiva, in questa occasione, anche del Lions Club Bormio.
Provviste per gli indigenti, ma anche l'acquisto di strumentazione utile a fare prevenzione sul territorio grazie al camper che, ogni mese, da marzo, sarà presente in piazza Campello a Sondrio (il primo sabato del mese) e, da quest'anno, in un'occasione ciascuno, anche a Tirano e Bormio.
In apertura del tè-concerto, è stata proprio la presidente Gualteroni, affiancata da Luigi Azzalini, assessore ai servizi sociali del comune di Bormio, e da Norberto Gualteroni, past governor del distretto Lions di riferimento, a riferire gli impegni della Cri sul territorio ed a ringraziare quanti si sono adoperati per l’iniziativa.
Gli ingredienti del pomeriggio benefico sono offerti dal complesso alberghiero, compresa la fontana di cioccolato in cui i presenti hanno intinto, a tambur battente, fragole, ananas e ogni leccornia. Sulle note di brani memorabili, “Via con me” di Paolo Conte, “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo, e “L’importante è finire”, memorabile successo di Mina.
 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
19 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top