Circolo musicale di Sondrio, i primi 50 anni

Floriana Palmieri, Chicco Cotelli, Laura Albiero, sono i protagonisti della rilettura storica dei primi cinquant’anni del Cid, Circolo Musicale di Sondrio, sodalizio culturale nato nel 1960, nel capoluogo, che ha seminato talmente bene da rappresentare ancora oggi un punto di riferimento nel panorama delle proposte musicali provinciali. Ieri, in Comune a Sondrio, la presentazione del volume celebrativo del 50° dal titolo “1960-2010. I primi Cinquant’anni del Cid”.
In sala, con l’assessore comunale alla Cultura, Marcella Fratta, anche Chicco Cotelli, musicista, coautore del libro, prodottosi, negli anni, nella proposizione di artisti di fama internazionale provenienti dalle calde sonorità jazz, così da infondere, alla rassegna, un’impronta più variegata.
Propria anche della 57esima edizione, al suo giro di boa. Il 21 novembre il primo concerto, in concomitanza con Sondrio Festival, e l’imprinting è lo stesso. Musica di qualità, melting pot di sonorità, fra cui c’è il jazz d’autore di Tres Mundos, che vanta collaborazioni con grandi artisti fra cui il chitarrista Al Di Meola.
 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
2 + 11 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top