Elezioni a Tirano, una poltrona per quattro

Piede pronto sull’acceleratore per la corsa all’ambita poltrona da sindaco a Tirano. E se al momento nessuna posizione ufficiale è stata ancora assunta, i giochi sembrano essere, in parte, già definiti.
Sarebbero attualmente in quattro a contendersi la guida della cittadina aduana che conta 9.073 abitanti. L’attuale primo cittadino, Franco Spada, non conferma, al momento, la sua ricandidatura (ma la squadra ci sarà comunque per garantire la continuità dopo i primi cinque anni di mandato).
Sempre più accreditata, invece, l’ipotesi della ricostituzione della vecchia lista, con alla guida Pietro Del Simone, che governò Tirano prima della giunta Spada. Quest’anno, infatti, la volontà sembrerebbe proprio quella di correre uniti e non divisi come accaduto invece nella precedente tornata elettorale. All’interno del gruppo non dovrebbero mancare Bruno Ciapponi Landi, Marilisa Stoppani e probabilmente anche Gianmartino Della Vedova. Volti conosciuti, ma anche nuovi. Fra questi, quasi certa la candidatura di Rosanna Fiorina anche se nulla è stato ufficializzato dalla diretta interessata.
L’imprenditrice florovivaista, molto attiva nel sociale, ex leader di Donne Impresa Coldiretti, anima e voce della precedente Pro Loco tiranese, sembra essere al lavoro, da tempo, con un gruppo formato da diversi giovani. Altra possibile new entry nel panorama politico alle prossime amministrative come aspirante leader Aldo De Campo, per anni patron della Petrolkero.
 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
8 + 8 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top