LILT FOR WOMAN. E’ tutto pronto.

Per il ventisettesimo anno consecutivo, sarà un nastro rosa a simboleggiare la campagna di sensibilizzazione e di prevenzione dal cancro al seno e dalle patologie tumorali femminili, denominata LILT FOR WOMAN 2019.
Campagna alla quale aderiscono tutte le sezioni provinciali su indicazione della sede centrale di Roma e che avrà propriamente inizio mercoledì venticinque settembre proprio nella capitale, presso il quartier generale del Ministero della Salute, dove sarà ufficialmente presentata la nuova testimonial della campagna di prevenzione 2019, ruolo toccato lo scorso anno a Filippa Lagerback e Federica Panicucci.
Nella mattinata dello scorso sabato, a Sondrio, presso la sede LILT del capoluogo, conferenza di presentazione di un mese, e di un calendario, fitti di eventi legati alla prevenzione.
E sono circa quattromila le visite di prevenzione dal tumore al seno effettuate ogni anno da LILT nella provincia di Sondrio, con due accessi programmati nel prossimo mese di ottobre, nelle giornate del 16 e del 23, giornate nelle quali verranno effettuate visite complete e che prevedono uno scanning della mammella, una visita dermatologica ed un controllo ginecologico con pap test. E poi, tanti tanti incontri nell’ambito dell’iniziativa dal titolo “La Prevenzione non ha Età” e che quest’anno hanno coinvolto in buona parte le giovani donne in un percorso di sensibilizzazione ad ampio spettro.
Programmato inoltre per il 12 ottobre, un altro degli eventi pilota del LILT FOR WOMAN 2019: la camminata da Colico a Sondrio, organizzata con la ADS Camminando Camminando: la October Pink Walking Marathon.

E ancora, il 19 ottobre spazio alle più giovani con lo spettacolo dal titolo “Danziamo la prevenzione”, presentato dalle ragazze appartenenti alla Scuola di Danza Katiuscia.

Nella serata di sabato 26 ottobre, poi, presso il ristorante La Brace, la cena sociale, che concluderà questa edizione di LILT FOR WOMAN 2019.
 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
6 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top