Triangia, l’estate pronta al decollo

Presentato questa mattina, a Palazzo Pretorio, a Sondrio, il programma del centro ricreativo diurno di Triangia, che da una trentina d’anni propone percorsi ludico-educativi dedicati ai temi della natura e della sostenibilità ambientale a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Un’opportunità per socializzare, crescere e iniziare a maturare una consapevolezza nei confronti del rispetto delle risorse ambientali e del pianeta. Quest’anno il Centro ricreativo diurno di Triangia veste panni nuovi.
Un’altra novità riguarda il numero di bambini che possono partecipare: fino a 130 nel primo turno e 95 nel secondo. Con un occhio di riguardo, ai ragazzi disabili, dato che l’amministrazione comunale ha deciso di potenziare le risorse a disposizione, consentendo, attraverso un voucher, di poter avere il supporto individuale di un educatore. Si partirà il 1 luglio per terminare il giorno 19, mentre il secondo e ultimo turno scatterà la settimana successiva e durerà fino al 9 agosto. Per le iscrizioni, che sono già aperte, occorre rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Sondrio, fino al 24 maggio. Alla Cooperativa Forme il ruolo di coordinatrice del progetto.
Una nuova iniziativa è, poi, stata promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili, denominata Bando Voucher Estate Ragazzi 2019, per fornire un supporto alle famiglie con figli dai 12 ai 17 anni.
I ragazzi potranno scegliere a loro discrezione campi estivi o attività promosse sull’intero territorio provinciale. Voucher Estate prevede dei contributi sulla base del valore dell’ISEE fino a un massimo di 300 euro.

 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
3 + 7 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top