A Bormio tappa de “La Milanesiana 2019”.

 

Si intitola ‘Speranza’ la Milanesiana 2019 che l’8 e il 9 luglio prossimi sbarcherà a Bormio con Elisabetta e Vittorio Sgarbi, per due delle oltre 50 tappe italiane della ventennale kermesse culturale.
Martedì 21 maggio, a Milano, svelati dall’ideatrice del festival, Elisabetta Sgarbi, i nomi degli ospiti presenti nella tappa della Magnifica Terra: Andrea Vaccari il pittore modenese che l’ 8 luglio alla Banca popolare di via Roma 64 inaugurerà la mostra «Le Stazioni», e la cantante Arisa, sul palco in piazza Kuerc con il concerto «La musica della speranza», dopo il prologo poetico di Franco Marcoaldi.
La stessa Elisabetta Sgarbi ha pubblicamente ringraziato Paola Romerio Bonazzi, segretario Rotary Bormio Contea e vera anima dell’evento bormiese, «persona di grande energia e passione, ha detto, ma soprattutto amica».
A Bormio, una Milanesiana che è vera maratona di eventi: nel mezzo, la grande ‘pizzocherata’ presso il giardino del Ginnasio intitolata a Il Saraceno di Leonardo, nome evocativo del gradimento espresso dal genio dell’inventiva nel suo passaggio a Bormio.
Il 9 luglio, poi, presso il salone del Grand’ Hotel Bagni Nuovi, la premiazione del quarto Premio Letterario Rotary, presenti Andrea Vitali, Roberta Bellesini, vedova di Giorgio Faletti, e l’editor Roberta Centovalli; alle 21 in piazza Kuerc l’evento «Giallo a tavola» con Elisabetta Sgarbi che introdurrà lo scrittore greco bestseller Petros Markaris, sceneggiatore dei capolavori di Theo Angelopolus.
Poi la strana coppia composta dallo chef stellato Davide Oldani e Massimo Donà, filosofo musicista e intenditore di cibo, a Bormio per suggellare il gemellaggio con la scuola Alberghiera.
Commenteranno il concerto del pianista israeliano Ramin Brahami, uno dei più grandi interpreti di Bach.
Per Markaris e Oldani, il conferimento del premio Contea di Bormio.

Entusiasmo trapela dall’assessore alla cultura del Comune di Bormio, Luigi Azzalini. «Un orgoglio per me e per tutti vedere Bormio selezionata per essere affiancata a città italiane di rilevanza internazionale”.
 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
5 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top