ENPA. Il virus non ferma i volontari dei quattro zampe

 

I giorni di stop legati all’emergenza da Coronavirus, non fermano l’attività di tutti i volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali, una associazione retta esclusivamente dal volontariato e dalla disponibilità dei propri sostenitori. E se in questo periodo di isolamento domestico è bello sperimentare quanto sia preziosa la vicinanza dei nostri amici a quattro zampe, è pur vero che fuori di casa nostra, nelle strutture come quella di Busteggia, alle porte del capoluogo, gli ospiti del canile e del gattile devono continuare a poter contare sul nostro aiuto, altrimenti già riuscire a mettere qualcosa nella ciotola diventa un’impresa non da poco. Considerando, inoltre, che iniziative come la vendita delle uova di Pasqua dell’ENPA, così importanti nella raccolta fondi, quest’anno non potranno avere luogo nei consueti gazebo a causa di ovvie misure anti contagio, e che le suddette uova sono già state acquistate da ENPA per poterle mettere in vendita, dare una mano all’associazione diviene un gesto davvero importante.

Questo non distoglie dalla propria attività i volontari, impegnati oltre che nella cura dei propri ospiti a quattro zampe, anche nel caso in cui si rendesse necessaria la custodia di animali appartenenti a persone ricoverate a causa del Covid-19.

A tal proposito, è importante ricordare che cani e gatti non sono assolutamente portatori di Covid-19, né tantomeno possono trasmettere agli esseri umani malattie riconducibili al Coronavirus. Un’informazione che può sembrare un’ovvietà, certo, ma che è bene ricordare anche alla luce dei recenti casi di abbandono.

Se volete fare del bene a ENPA e a cani e gatti ospiti delle strutture gestite dai volontari, ricordatevi che per acquistare le uova di Pasqua dell’associazione, il ricavato delle quali servirà a tenere in piedi il canile ed il gattile di Busteggia, è necessario fare un ordine telefonico al numero 333-5294946.
 

 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
13 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top