Controlli antistragi, 30 punti decurtati

E’ marcata l’attività di repressione della guida in stato d’ebbrezza e di abuso di sostanze stupefacenti. Lo è sempre stata, invero, ma i controlli antistrage sono aumentati nelle ultime settimane per espressa volontà del Prefetto, Giuseppe Mario Scalia, anche a seguito dell’incidente mortale, con sei vittime, verificatosi recentemente sul nuovo tratto della statale 38.
Nella notte fra venerdì e sabato scorsi, quindi, gli agenti della Polizia di Stato di Sondrio, in collaborazione coi colleghi di Lecco e di Bellano, hanno controllato 48 conducenti e 54 persone in totale, la maggiorparte con un’età superiore a 32 anni. Poche le conducenti donne, ma una di loro è risultata positiva sia alla presenza di alcol sia a quella dello stupefacente. Per questo è stata denunciata in stato di libertà e le è stata ritirata la patente che sarà, successivamente, sospesa. Le è anche stata sequestrata una piccola quantità di droga, si tratta di 0,3 grammi di cocaina.
Complessivamente, comunque, sono state sei le violazioni accertate, due per guida in stato di ebbrezza, una per il rifiuto a sottoporsi ad alcoltest con sequestro dell’autoveicolo, due per guida pericolosa, oltre alla donna trovata positiva al test sulla droga.
Otto in totale le sanzioni amministrative elevate e 30 i punti decurtati.

Sempre la Polizia di Stato, nella mattinata di venerdì, ha effettuato un controllo preventivo del consumo di stupefacenti fra gli studenti del Polo di Formazione Professionale di via Carlo Besta. Otto le classi visitate col coinvolgimento di circa 150 studenti. Controlli poi estesi anche ai parchi cittadini, alla stazione ferroviaria e ai luoghi dove gli studenti sono soliti ritrovarsi all’inizio e alla fine delle lezioni.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
3 + 14 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top