Calcio: Coppa Lombardia primo banco di prova.

Restiamo in attesa di conoscere il futuro del Sondrio Calcio che ancora aspetta di avere una società, nuova o vecchia che sia, un allenatore (meglio se fosse confermato Omar Nordi) e, cosa più importante, 11 ragazzi da mandate in campo. In attesa del Sondrio il resto del calcio va avanti.

Sono infatti ben 10 le società di Valtellina e Valchiavenna che hanno deciso di affrontare la stagione 2020-21 partecipando anche alla Coppa Lombardia. Una manifestazione vista soprattutto come occasione per rodare squadra e condizione in ottica campionato. In Prima categoria proveranno a fare più strada possibile Berbenno, Chiavennese, Cosio, Olympic Morbegno e Valmalenco. Sono invece Ardenno Buglio, Bormiese, Dubino, Grosio e Prata quelle di Seconda, a queste cinque si aggiunge l'Alto Lario allenato da Gilberto Del Nero.

Infine la date della stagione, che giocoforza dovrà temere conto dei protocollo sanitari e dell'evolversi autunnale della pandemia. La serie D e tutti i campionati regionali partiranno il 27 settembre, la Coppa Italia il 20 settembre. Dal 13 settembre la Coppa Lombardia. Tutte le squadre dei dilettanti, comprese quelle valtellinesi e valchiavennasche, sono quindi già al lavoro per quella che sarà la stagione della ripartenza dopo il blocco imposto dal Covid.     

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
9 + 5 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top