Scontro fra due moto e un’auto a Bianzone

Serata movimentata, quella di ieri, a Bianzone. Sulla statale 38, intorno alle 19.30, si è verificato un rocambolesco scontro fra un’auto, una Punto condotta da un 66enne di Bianzone, e due moto, una Ducati condotta da un 19enne di Poggiridenti, una Honda guidata da un 46enne di Bergamo. Ad avere la peggio i due motociclisti, feriti, anche se non in prognosi riservata, mentre illeso il conducente dell’auto.
Per quanto potuto apprendere, perché la dinamica, piuttosto complessa, è al vaglio dei Carabinieri di Tirano, guidati dal Capitano Luca Mechilli, all’origine del sinistro potrebbe esservi una mancata precedenza da parte dell’automobilista che viaggiava in direzione Tirano e che ha svoltato a sinistra, in via Palazzetta. Manovra che sarebbe risultata fatale al motociclista a bordo della Ducati, diretto a Sondrio, che non avrebbe potuto evitare l’impatto con la Punto, sbilanciandosi, ed andando ad urtare, poi, contro la Honda che viaggiava nel senso opposto di marcia.
A terra entrambi i motociclisti, che, dapprima incoscienti, sono stati subito soccorsi dal personale Areu 118, sul posto con l’autoinfermieristica di stanza a San Giacomo di Teglio e con due elicotteri, quello proveniente da Caiolo e quello attivato dalla base di Trento. Trasferito al Morelli di Sondalo, anche se non in pericolo di vita e nemmeno in prognosi riservata il motociclista di Poggi, mentre all’ospedale di Trento è stato trasportato il 46enne di Bergamo, pure in codice giallo e non in prognosi riservata. La destinazione Trento è stata dovuta al fatto che l’aeromobile doveva obbligatoriamente rientrare alla base.
Inevitabili i disagi alla circolazione stradale, col traffico gestito dai Carabinieri di Tirano.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
1 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top