QUASI 6,5 MILIONI DA REGIONE LOMBARDIA ALLE FORZE DELLA POLIZIA LOCALE

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, di concerto con l'assessore alla Montagna, Enti locali e Piccoli comuni, Massimo Sertori, ha stanziato 6.460.000 euro per i Comuni per l'acquisto di dotazioni tecnico strumentali, il rinnovo e l'incremento del parco veicoli. Sono stati altresì approvati i criteri per l'assegnazione del finanziamento.
Sono beneficiari gli enti, anche associati per le funzioni di polizia locale da almeno 5 anni, dotati di un servizio con almeno 3 operatori in organico con contratto a tempo indeterminato.
Gli enti potranno chiedere il cofinanziamento di somme che vanno da 20.000 a 80.000 euro per coprire dal 70% al 95% del costo totale del progetto. Gli importi variano in base alla tipologia di ente.
Con il bando sarà possibile acquistare biciclette elettriche, droni, strutture fisse o mobili per l'ammodernamento e potenziamento della centrale radio, radio portatili e veicolari, l'impianto di allarme destinato al controllo della sede comando, dash cam, bodycam, defibrillatore, fototrappole, strumentazione portatile per l'analisi di falsi documentali, sniffer portatile per rilevamento di esplosivi e per il riconoscimento rapido di droghe, autovetture a basse emissioni inquinanti, moto e scooter, unità mobile attrezzata, veicoli per unità cinofila di polizia locale, gommone.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
2 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top