Aido Morbegno, il bilancio 2018 è positivo

Gode di ottima salute il gruppo comunale dell’Aido morbegnese, 1.417 iscritti, al secondo posto tra le compagini provinciali, e chiude in positivo un 2018 ricco di soddisfazioni. Un lavoro intenso sia per attività che per impegno grazie a numerose iniziative che hanno portato una crescente attenzione al sodalizio e alle delicate tematiche trattate. Parlano i numeri per l’associazione guidata dal presidente Maurizio Leali, riunitasi lunedì scorso per l’assemblea ordinaria negli spazi del Mulino, che aumenta di 57 unità nel 2018 e dimostra di essere coesa e capace di risultati eccellenti, frutto di un sapiente lavoro di squadra.
Rispetto ai dati provinciali relativi ai prelievi multi organo, a fronte di nove accertamenti di morte, il numero si attesta a sette, in crescita rispetto ai 5 registrati nell’anno precedente e contiene una novità di rilievo in quanto una delle operazioni è stata perfezionata presso l’ospedale di Sondrio In crescita anche il dato relativo le cornee che passa a 100 donazioni. Nel 2017 erano 88. Sul fronte liste d’attesa le persone iscritte lo scorso anno risultavano essere 8.765 in linea con il dato dell’anno precedente 8.743. Non sarà meno impegnativa l’attività per il futuro. L’obiettivo ora è cercare nuovi associati e avvicinare sempre più giovani.
Uno sforzo continuativo portato avanti con lungimiranza e che continua nella sensibilizzazione della popolazione alla donazione degli organi. L’Aido morbegnese è sempre attiva anche con momenti formativi. A tal proposito in bassa valle entro un mese saranno a disposizione nei comuni cinque tablet nei quali sarà mostrato un breve filmato sulle tematiche. Forte, infine, l'appello di Maurizio Leali a diventare donatori di organi.

 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
4 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top