Le scuole incontrano le aziende

Venerdì 16 novembre le imprese del territorio hanno aperto le porte agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado con la nuova edizione del PMI DAY. L’iniziativa, promossa dalla Piccola Industria di Confindustria a livello nazionale, è infatti stata proposta anche nella nostra provincia dal Comitato Piccola Industria con il Gruppo Scuola di Confindustria Lecco e Sondrio.
L’esperienza del PMI DAY è stata preceduta da Orientagiovani, la giornata di orientamento che ha visto i rappresentanti delle imprese valtellinesi aderenti (BAXTER, BONAZZI GRAFICA, LEGNOTECH, MARIANA LUIGI, PENZ, SPECIALCOFFEE e VIS) entrare nelle aule delle diverse classi, poi ospitate presso le proprie aziende.
“Questa è una delle iniziative che ci consentono di realizzare quella vicinanza fra scuola e impresa della quale da sempre sosteniamo la necessità e che, in prospettiva, ci aiuterà a superare il divario fra competenze delle risorse umane disponibili sul territorio e richieste da parte delle imprese” dichiara Gianni Ruggeri, Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Lecco e Sondrio.
 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
12 + 8 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top