Alla Rajna di Sondrio, la lettura condivisa.

La biblioteca Rajna di Sondrio, nell’ambito del progetto “Raccontare storie tra realtà e immaginazione”, organizza un ciclo di incontri, con protagonista, da una parte, l’attore e regista, Stefano Scherini, dall’altra il docente di scuola superiore, Alessandro Materietti. Due iniziative per incentivare e per promuovere la lettura condivisa. Una lettura collettiva permette di scoprire la propria voce e le proprie sensibilità, oltre a cogliere sfumature legate alle emozioni.

Otto incontri mensili fra lettori appassionati di ogni età, che partiranno giovedì 24 ottobre alle 17, presso la biblioteca. Si potrà in questo modo discutere e approfondire in comune una selezione di libri di narrativa. La seconda iniziativa, una novità assoluta di questa stagione, saranno degli incontri pratici di lettura ad alta voce, curati da Stefano Scherini. L’avvio degli incontri, il 16 novembre presso la Civica scuola di musica, danza e teatro della provincia di Sondrio. La quota di iscrizione, ammonta a cinquanta euro .

Al termine del ciclo di incontri, gli insegnanti riceveranno un attestato di partecipazione valido per l’aggiornamento professionale.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
1 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top