SoRun‘19. Novità per la quarta edizione.

“SO RUN”, la maratona che fa bene, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica 2002 MARATHON CLUB, ritorna a Sondrio. L’appuntamento, edizione 2019, la quarta per la precisione, è fissato per sabato 28 settembre prossimo e, dalle premesse emerse dalla presentazione di ieri presso la sala delle commissioni del comune del capoluogo, da aspettarsi c’è una manifestazione destinata a lasciare il segno. A cominciare dal programma, che prevede una gara a livello Nazionale di corsa su strada Fidal, da 21 chilometri, valevole come Campionato Provinciale individuale di Mezza Maratona. E poi, una gara non competitiva da dieci chilometri, sullo sfondo degli scenari più suggestivi della città di Sondrio, oltre ad un’altra maratona, anch’essa non competitiva: quella aperta alle famiglie ed agli amanti della corsa nel verde, sviluppata su cinque chilometri e finalizzata ad una campagna di prevenzione primaria ed alla raccolta fondi da destinare alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Ulteriore novità di quest’anno, il riconoscimento della competizione da 21 chilometri quale valevole per il Campionato Italiano Interbancari ed Assicurativi, quarantaseiesima edizione. Grandi, anche in questo caso, le aspettative.
Una kermesse giunta, come dicevamo, al suo quarto anno e che, tra gli appassionati dell’attività atletica ma anche tra coloro i quali non disdegnano passeggiate all’aria aperta, sta guadagnando sempre più un meritato seguito.
Sport, agonismo, turismo, natura. E poi tanta solidarietà, a confermare quanto recentemente riportato dai dati del Sole 24 Ore, che attestano, ancora una volta, l’importanza del binomio Sport e Natura per l’intera provincia di Sondrio.
 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
7 + 9 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top