Banca Popolare di Sondrio: seminario online relativo ai nuovi bandi e ai finanziamenti promossi dall’Unione Europea

La Banca Popolare di Sondrio, nell’ambito dell’attività formativa organizzata dal Servizio Internazionale a beneficio delle aziende italiane operanti sui mercati esteri, organizza, martedì 28 settembre, alle ore 9.30, un seminario online in collaborazione con CBE, Coopération Bancaire pour l’Europe-Geie, relativo ai nuovi bandi e ai finanziamenti promossi dall’Unione Europea.
Il pacchetto di proposte della Commissione europea concernente il nuovo quadro finanziario pluriennale 2021-2027 delinea l'architettura della nuova politica di coesione. In tal senso, sono previste risorse per la coesione economica, sociale e territoriale pari a circa 330 miliardi di euro.
Nel corso dell’iniziativa, gli specialisti di CBE-Geie faranno una panoramica generale della nuova programmazione europea: priorità, strategie, voci di budget e approfondimenti. Quest’ultimi riguarderanno in modo particolare il Green Deal, la transizione digitale, lo sviluppo, la coesione regionale, l’ambiente, le risorse naturali, l’agricoltura, la ricerca scientifica, le infrastrutture, l’aerospazio oltre all’iniziativa Europa Creativa e le politiche sociali tra cui Europa per i Cittadini ed Erasmus+, a cui sarà dedicato un particolare approfondimento.
Il corso della BPS è rivolto a tutte le aziende, ma anche alle pubbliche amministrazioni, alle scuole e agli istituti di formazione, ai centri di ricerca, ai consulenti d’azienda e, in generale, a tutti quei soggetti potenzialmente interessati al mondo dei finanziamenti europei
Nel corso del pomeriggio gli specialisti di CBE offriranno la possibilità di effettuare incontri one-to-one per fornire una consulenza ad hoc ai soggetti intenzionati a richiedere un finanziamento europeo. A tal proposito, sarà necessario trasmettere la richiesta a mezzo e-mail all’indirizzobusinessclass@popso.it, indicando possibilmente l’ambito di interesse e l’argomento che si vuole trattare nello specifico.
Il webinar verrà trasmesso tramite la piattaforma Webex e la partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 24 settembre tramite l’apposito modulo a disposizione sulla piattaforma https://businessschool.popso.it (dalla Home Page, cliccare su Iscrizione ai Corsi - Corsi in Aula e selezionare l’evento nel calendario).

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
6 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top