Albosaggia. In 170 per il Trofeo Giugni.

Ventotto edizioni ed un costante crescendo in ambito di prestigio, di organizzazione e di competenza atletica dei partecipanti, anch’essi in progressiva crescita.
Parliamo del trofeo di Corsa in Montagna Assoluti e Master “Massimo Giugni”, a pieno titolo uno dei fiori all’occhiello della Polisportiva Albosaggia.
E non c’è dubbio alcuno che l’associazione, assieme alla famiglia Giugni e al comune orobico, ce l’abbia messa tutta nel confezionare un evento che, sin dalla partenza in località Moia, si è rivelato un completo successo. Di importanza vitale, l’impegno di Alpini, Croce Rossa e Protezione Civile.
Sotto un sole di fine estate, ben 170 i partecipanti per i quasi dieci chilometri di percorso per buona parte sviluppato lungo lo sterrato dei sentieri.
Una gara completa, nelle due formule Fidal e non competitiva, con arrivo in Piazza del Municipio, che ha visto nella partecipazione dei più giovani la propria vera vocazione: la kermesse, prevedeva anche lo svolgimento di una competizione a percorso ridotto a tre chilometri e mezzo per i nati nel 2002.
Ma diamo uno sguardo ai piazzamenti ed ai protagonisti della competizione, non priva di tratti più tecnici, banco di prova anche per runner con più esperienza.
Tra gli uomini, primo piazzamento per il casalingo Francesco Leoni, di Polisportiva Albosaggia, seguito da Mirko Bertolini e Francesco
Della Torre.

Tra le donne, prima e seconda piazza rispettivamente per Elisa Sortini ed Elisa Compagnoni, entrambe di Atletica Alta Valtellina. Terzo posto per Eleonora Armenia, della Sportiva Lanzada.

Un’edizione 2019 del Trofeo intitolato a Massimo Giugni, dunque, all’insegna della gioia, della condivisione e della competizione. Quella sana.
 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
5 + 5 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top