Donati due ecografi ad Asst Valtellina e Alto Lario

Cancro Primo Aiuto, Insieme per vincere e Avis Bormio, uniti, per contribuire a fornire risposte sempre più puntuali ed adeguate ai pazienti della nostra provincia. Con loro un’altra trentina di associazioni dell’Alta Valtellina che, da dieci anni a questa parte, partecipano attivamente all’organizzazione della manifestazione clou di “Insieme per vincere”, la maratona di solidarietà sulla neve appena conclusasi a Valdidentro e che ha permesso di raccogliere oltre 85mila euro. 80Mila dei quali già investiti nell’acquisto di due apparecchiature di ultimissima generazione consegnate, questa mattina, all’Azienda socio sanitaria territoriale Valtellina e Alto Lario.
A farle eco Flavio Ferrari, ad di Cancro Primo Aiuto onlus, bormino, sempre in prima fila col suo sodalizio nel supportare la sanità di montagna con interventi mirati.
Grande anche la riconoscenza di Tommaso Saporito, direttore generale di Asst Valtellina e Alto Lario che ha avuto parole di ringraziamento per tutte le associazioni donatrici la cui collaborazione. Particolarmente innovativa, peraltro, la possibilità di usufruire dell’ecografo portatile di ultima generazione in Cure Palliative, tenuto conto che è l’unico, attualmente, in dotazione alle aziende sanitarie lombarde, a parte Areu che lo utilizza negli interventi di elisoccorso.
Inarrestabile, peraltro, l’attività associativa benefica delle realtà presenti oggi a Sondrio, in primis Cancro Primo Aiuto che, lunedì, presenterà a Milano, in conferenza stampa, i Campionati regionali di sci alpino categorie Allievi, Ragazzi, Cuccioli e Baby. Ospite d’eccezione Elena Fanchini, testimonial del sodalizio. Presenti anche Martina Cambiaghi, assessore regionale allo sport, e Antonio Rossi, sottosegretario regionale ai grandi eventi sportivi. Parte delle gare sono organizzate con gli sci club di Lecco e Valsassina. Ad assicurare la diretta televisiva, dalle 11, sui canali 172 e 695 in hd, sarà la nostra emittente, Telesondrio News. Diretta in onda anche sul sito www.radiotsn.tv in live streaming.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
11 + 4 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top