Commercialisti crescono al De Simoni

Si fa cultura economica all’istituto tecnico statale De Simoni-Quadrio di Sondrio. E qui che, questa mattina, gli studenti delle classi seconde e terze dell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing hanno incontrato Vittorio Quadrio, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti della provincia di Sondrio, forte di 208 associati. Obiettivo, avvicinare la scuola al mondo del lavoro con focus sui percorsi formativi possibili nell’area economica, a livello universitario, su cui potrebbero concentrarsi gli studenti del futuro.
Oggi, agli studenti, è stata fornita l’opportunità di approfondire i fondamentali di una professione delicata e molto vicina al loro percorso di studi. Fermo restando che, come parecchi altri, anche questo settore risente della crisi economica in atto. Tuttavia, Vittorio Quadrio non ha dubbi rispetto alla capacità dei giovani aspiranti a questa professione di saperne cogliere le sfide abili come sono nell'utilizzo delle lingue straniere e degli strumenti informatici.
In questo senso la preparazione fornita dal De Simoni-Quadrio è in linea. Esiste, infatti, l’indirizzo turistico, con l’insegnamento di tre lingue, ma anche quello informatico-aziendale. Due i laboratori attivi, uno che utilizza software liberi, l’altro impostato sul pacchetto Office.
 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
1 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top