A Morbegno un “club di lettura” per studenti

La scuola, gli studenti, l’associazione culturale Ad Fontes e il comune di Morbegno uniti per il progetto “Club di lettura”. Uno spazio a disposizione degli alunni del liceo Nervi Ferrari per lo studio e per il dibattito in un ambiente extra scolastico. Sarà il Centro Culturale “Felice Rainoldi”, inaugurato nell’ottobre 2016 presso il palazzo della ex Pretura a Morbegno, a disposizione degli studenti come luogo di incontro, di discussione e per mettere in pratica l’esperienza di “peer to peer”.
Questa mattina la firma del protocollo d’intesa da parte di Ugo Zecca, presidente di Ad Fontes e di Elisa Gusmeroli, dirigente del Liceo Nervi-Ferrari, davanti ai rappresentanti d’istituto dello Scientifico, promotori della proposta.
Il Centro Culturale conserva e mette a disposizione della collettività il patrimonio donato da don Felice Rainoldi, uno dei soci fondatori dell’associazione Ad Fontes. Ricchezza costituita da libri, riviste, manoscritti, materiali audiovisivi (CD e DVD). L’obiettivo dell’iniziativa si sposa in pieno con gli ideali di Don Felice: utilizzare la sua biblioteca per continuare a generare sete di conoscenza e di cultura.
Un’ampia partecipazione di studenti ha aderito all’iniziativa, i giorni in cui si potrà usufruire dello spazio culturale saranno il martedì e il giovedì.
 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
2 + 4 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top