TIRANO MILANO, L’ODISSEA CONTINUA, ABBATTE LE SBARRE E’ CAOS

Non c’è pace per i pendolari.

Anche nella mattinata di oggi circa una 30ina di minuti di ritardo sulla tratta Tirano – Milano a causa di una sbarra del passaggio a livello abbattuta al km 11, tra Chiuro e San Giacomo di Teglio.

Proseguono, dunque, i disagi per i viaggiatori che scelgono di spostarsi in treno e le criticità, da moderate a gravi, non sono state poche neppure nelle ultime settimane.

Anche il ritardo di oggi che ha visto protagonista il treno in partenza da Tirano alle ore 7.12, rimasto fermo per circa una ventina di minuti nei pressi della frazione di Nigola a San Giacomo di Teglio, ha causato lamentale fra i passeggeri per il mancato arrivo in orario del convoglio. Alcuni di loro hanno, infatti, perso importanti coincidenze con altri mezzi di viaggio e voli aerei. A quanto sembra un ignoto ha abbattuto le barriere del passaggio a livello regolarmente funzionante in zona Nigola, fra i passaggi che in futuro saranno rimossi, non rispettando l’articolo 147 del codice della strada che disciplina queste situazioni. Il passaggio a livello deve, infatti, essere attraversato solamente quando le barriere sono completamente alzate. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è obbligatorio fermarsi e questo per la propria sicurezza e per quella degli altri. Un punto, quello del passaggio a livello di Nigola, da sempre ritenuto pericoloso per i mezzi che dalla strada oltre la ferrovia imboccano la Statale. Rispettare la segnaletica e i semafori stradali che tutelano gli attraversamenti ferroviari permette di evitare incidenti. Sul posto è giunta la Polizia per la gestione del traffico, le necessarie verifiche e per permettere al treno di continuare la sua corsa verso Milano. Un ritardo quello di oggi che va ad aggiungersi alla già lunga lista dei disagi subiti dai pendolari ferroviari nelle ultime settimane. L’ultimo risale a mercoledì scorso a causa dell’investimento di un cervo tra le stazioni di Morbegno e Cosio Traona che ha provocato problematiche sulla linea Tirano Sondrio Lecco Milano.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
1 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top