Madesimo “umiliata e offesa”

Esprime al meglio il sentiment della comunità madesimina Magda Rossi, presidente del locale Consorzio turistico, in grave difficoltà dopo il dietrofront di tre componenti la maggioranza che hanno, di fatto, silurato, l’ormai ex sindaco Franco Masanti, facendo venir meno, con l’appoggio della minoranza, il numero legale per la prosecuzione dell’attività amministrativa.
Presente in sala, per assistere all’incontro pubblico organizzato da Franco Masanti e dai suoi fedelissimi, anche Luisella Fumagalli, candidato sindaco per l’opposizione, al cui indirizzo sono giunte le critiche dei presenti. Preoccupati per la promozione turistica e l’immagine del paese, per la prosecuzione dei lavori di completamento del Palasport, e la ristrutturazione del Cascata.
Chiuso il palazzetto dello sport che ha ospitato le gare di curling delle Olimpiadi Silenziose omologato provvisoriamente da Franco Masanti per consentire l’esecuzione dei giochi. La formale agibilità manca ancora.
Preoccupati gli artigiani del posto che vi hanno lavorato per rispettare i tempi di consegna in vista delle Olimpiadi.
Sotto accusa, sembrerebbe, perché la maggioranza dissenziente non ha espresso pubblicamente le proprie motivazioni e, da noi chiamata, ha rinviato spiegazioni a un comunicato mai giunto, le modalità di gestione della cosa pubblica da parte di un Masanti particolarmente tonico. Carattere burbero, si afferma. "Ma anche disponibile, attento, onesto e decisionista", assicurano i suoi fedelissimi, in particolare, la consigliera Daniela Pilatti, al suo primo mandato, attonita, come tanti compaesani, di frotne all'accaduto. Intanto, Masanti, oltre a difendersi, promette battaglia. "Saranno i cittadini alle prossime elezionii, se lo riterranno, - assicura - a mandarmi a casa, non tre o sei consiglieri".

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
3 + 2 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top