Chiavenna, confermata la Giunta

 

 

La principale, emersa nel consiglio comunale di investitura del confermato sindaco Luca Della Bitta, che ha giurato, ieri sera, è rappresentata dal coinvolgimento diretto di tutti i consiglieri di maggioranza nella gestione della cosa pubblica con deleghe specifiche. Con auspicata apertura al dialogo e alla collaborazione all’opposizione giunta tanto dal sindaco quanto da Pier Luigi Morelli, capogruppo di maggioranza e consigliere delegato a bilancio e tributi. Invito che, Angelo Passerini, capogruppo di opposizione, uscito sconfitto, con dignità, dalle elezioni, ha declinato così:

 

Disteso il clima, anche se puntuali sono state le osservazioni dell’opposizione all’articolato programma elettorale presentato dal confermato sindaco, che lo ha ripercorso per intero rimarcando, in particolare, la prosecuzione dei lavori di messa in sicurezza del versante di Bette, del percorso pedonale sulla Mera fino al campo sportivo, della messa in sicurezza delle valli laterali alla Mera, e, poi, ancora, fra gli altri, la sistemazione del parcheggio dell’ospedale, la riqualificazione della piazza del Comune, dell’area di San Fedele, l’ampliamento dell’offerta in termini di posti letto dalla Rsa Città di Chiavenna e la riqualificazione complessiva del centro sportivo comunale per il quale si punterà alla condivisione di un progetto di fattibilità.
A tutto provvederà la Giunta, confermata in toto, con Davide Trussoni, vicesindaco, delega a urbanistica, Andrea Giacomini, turismo e sport, Elena Del Re, politiche sociali, progetto aree interne, Lorenza Martocchi, istruzione e giovani. I consiglieri delegati sono Roberto Scaramellini, medico, per politiche sanitarie e salute, Elena Tam, arte, cultura, grandi eventi, Paola Giuriani, commercio e progetto merchandising, e Pier Angelo Morelli.
Sui banchi dell’opposizione, accanto a Passerini, Marco Della Bella, confermato, insieme a Lucia Del Giorgio, ieri assente giustificata, e Giovanna Panzeri, new entry, dalla quale è giunto il richiamo a non adottare provvedimenti di facciata, ma realmente incisivi. Appunto cui Della Bitta ha risposto così:

 

Particolare attenzione, l’opposizione, riserverà ad alcuni temi specifici.

 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
6 + 12 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top