Il Morborock diventa internazionale

Morborock nel segno del 10. Giovedì scorso, all’Old Fox Pub di Morbegno, la conferenza stampa di presentazione del festival organizzato da Lokazione Aps, con il patrocinio del comune della città del Bitto, giunto alla sua decima edizione. Quest’anno il Morborock, che si terrà il 24 e il 25 maggio, sarà di caratura internazionale e presenterà un programma ricco di novità. La protagonista sarà sempre la musica rock, che per l’occasione, supererà i confini italiani e coinvolgerà i francesi “The blind suns” e i richiestissimi “The Last internationale”, che direttamente da New York, approderanno alla Colonia Fluviale di Morbegno per l’unica tappa italiana del loro tour europeo. Un grande risultato per un evento, che negli anni è cresciuto a dismisura acquistando notorietà anche su scala internazionale. Musica e non solo. Ad allietare l’evento non mancheranno i piatti tipici della cucina valtellinese, inoltre, novità del 2019, la nuova birra “Morborock Beer”, prodotta artigianalmente. Numerose le iniziative collaterali.
Nell’ambito dell’iniziativa, denominata MorboLab, verrà riproposto lo “Spazio Bimbi” alla Colonia Fluviale sabato pomeriggio, un laboratorio di marionette con tema “La storia del rock” e a seguire una merenda. Novità assoluta di questa edizione il momento di degustazione dei prodotti del Birrificio Pintalpina: 5 birre abbinate a stuzzichini durante un racconto di cultura birraria, a cura di Wine Bar La Tavernetta. E poi il Lokalino di Morbegno che inaugurerà alcuni murales sulla facciata del proprio locale. Inoltre, uno scambio di vestiti usati a cura del Friday for Future Valtellina.
Nella giornata di venerdì, anche l’esibizione dei veneziani “Love in Elevator”, seguiti dai francesi “The blind suns” e in serata dai lombardi “There will be blood”.
A chiudere la giornata di sabato, i “Freez”, band di giovani molto promettenti e infine chiusura in bellezza con i “The last Internationale”.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
6 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top