Poste Italiane, da lunedì il postino suonerà due volte

Conferenza stampa di presentazione ai media, questa mattina, del nuovo modello di recapito della posta in provincia di Sondrio che partirà da lunedì prossimo. Nel Centro di distribuzione di Sondrio Agneda, i referenti di Poste Italiane hanno spiegato le nuove modalità di smistamento e recapito della posta ordinaria e di quella registrata, come assicurate, raccomandate e pacchi, che seguiranno due linee diverse, la prima mattutina e la seconda pomeridiana.
Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, i portalettere, un centinaio quelli in servizio in provincia di Sondrio, si occuperanno del recapito della posta ordinaria, lettere e riviste, mentre dalle 14 alle 19.45 sarà assicurata la distribuzione della posta registrata, pacchi compresi. Servizio attivo anche il sabato, dalle 8 alle 14. Il postino, quindi, potrà suonare al campanello anche al pomeriggio e non si tratterà di uno scherzo e neppure di una truffa.
Più di 320mila i pacchi consegnati dai Centri di distribuzione di Sondrio nel 2018 di cui 88mila da quello di Agneda, con una previsione rialzo del business dell’e-commerce, per l’anno in corso del 20%. E nel caso in cui il portalettere non trovi in casa nessuno neppure nel pomeriggio-sera scatta il piano b che prevede o il successivo passaggio in ufficio postale per il ritiro del pacco o il ricorso ai lockers.
Il primo locker è stato istallato presso il centro commerciale Fuentes di Piantedo, in via alla Rosa 354 ed è un armadietto “fai da te” in cui il cliente può ritirare il proprio pacco, così come consegnarlo per la spedizione. Servizio non stop, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E l’intenzione è quella di diffonderlo ancor più nei punti di maggior afflusso come, oltre ai centri commerciali, i benzinai e i tabaccai.
Ultima, ma non ultima, la nuova versione del postino 4.0, dotato di palmare, pos e stampante digitale per poter essere sempre connesso.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
12 + 7 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top