A Morbegno il liceo migliore d’Italia

Si conferma al top in Italia il Liceo Nervi Ferrari di Morbegno. Per il secondo anno consecutivo l’istituto della città del Bitto è stato proclamato il migliore a livello nazionale. Riconoscimento arrivato dall’associazione Eduscopio, la “bussola” per l’orientamento scolastico della Fondazione Agnelli. La piattaforma è nata nel 2014 con l’intento di aiutare studenti e famiglie nella scelta dell’indirizzo più congeniale alle proprie aspettative e possibilità dopo le scuole medie. Nello specifico è l’area “Scienze applicate”, a conquistare il primato, si tratta dello Scientifico tradizionale senza il latino, ma con l’informatica. Per determinare il risultato si prende in considerazione l’andamento degli studenti al primo anno d’università. Secondo la dirigente Elisa Gusmeroli il traguardo raggiunto non è casuale, ma frutto della competenza dei docenti e dell'impegno degli studenti.
Il Nervi Ferrari, da quando è stata istituita questa speciale classifica, è sempre stato ai vertici. Addirittura per tre volte al primo posto: nel 2014, nel 2018 e quest’anno.
Questa alta qualificazione nell’insegnamento non riguarda solo Morbegno, ma si può ampliare il discorso anche ad altre scuole della provincia.
 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
1 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top