Otto Comuni contro il bullismo

Una squadra di otto amministrazioni comunali sostiene il progetto “Difendiamo”, varato dai Comuni di Sondrio, Albosaggia, Berbenno, Caspoggio, Chiesa in Valmalenco, Lanzada, Ponte in Valtellina e Torre Santa Maria contro bullismo, dipendenza da sostanze, disturbi legati all’alimentazione, ludopatia e cyberbullismo. La volontà di fare comunità e di collaborare con gli Uffici Scolastici è un modo per sensibilizzare i cittadini contro fenomeni che si stanno diffondendo in maniera sempre più preoccupante.
Fornire formazione e informazione agli studenti e ai loro genitori nell’ottica di prevenire l’insorgenza di questi problemi è l’obiettivo inseguito dall’iniziativa. In calendario incontri rivolti agli studenti e ai genitori con l’intervento di esperti. I primi incontri saranno il 23 ottobre presso l’Auditorium Torelli: alle 10,30 per gli studenti, alle 20,30 per tutti.
A sugello dell’accordo dei Comuni la firma del protocollo d’intesa da parte dei sindaci presenti. Un lavoro fondamentale per far crescere la comunità in una realtà migliore. L’unione fa la forza, in questi casi più che mai.

 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
10 + 6 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top