112° Mostra del Bitto. E’ tutto pronto.

Tutto pronto, a Morbegno, per l’appuntamento annuale, il centododicesimo per la precisione, con la rassegna enogastronomica dedicata al principe dei formaggi d’alpeggio, il Bitto, e a tutti gli altri prodotti tipici della Valtellina: vini, bresaola, mele, miele e poi pizzoccheri assieme a tutte le specialità agroalimentari della territorialità alpina della provincia.

Due giorni, quelli di domani, sabato 12 ottobre e di domenica, 13, che vedranno questa Mostra del Bitto dislocata lungo due principali ambientazioni: quella del centro storico della cittadina e l’altra, presso il polo fieristico. In entrambi i luoghi, saranno presenti numerosissimi stand espositivi dei produttori riformulando, così, la proposta che i visitatori delle edizioni passate tanto hanno gradito.

La sfida degli organizzatori, Comunità Montana Valtellina di Morbegno in testa, è dunque quella di poter bissare quella affluenza record che, lo scorso anno, portò a Morbegno quasi cinquantamila partecipanti.

E così, spazio ai banchi espositivi dove sarà possibile assaggiare, ed acquistare, il meglio della gastronomia a chilometro zero, certo, ma anche agli show cooking, alle visite guidate, allo strret food. E ancora al festival dedicato alla razza bruna, agli spettacoli equestri, ai balli country, ai concerti e, naturalmente, agli ospiti d’eccezione, testimonial di questa che è anche ventinovesima fiera regionale dei prodotti della montagna lombarda e che coincide con il terzo dei weekend di un’altra kermesse dell’enogastronomia, “Gustosando in Valtellina”.

Domani, dunque, sipario su dalle 11 di mattina, in compagnia dello show man Davide Mengacci, conduttore del programma “Ricette d’Italia”, in onda su ReteQuattro.

Nella giornata di domenica, invece, appuntamento al polo fieristico dove Erika Liverani, vincitrice della quinta edizione di Masterchef Italia, sarà la protagonista di uno show cooking.

Il tutto, sarà visibile anche in TV: TSN, sarà infatti presente a Morbegno da dove trasmetterà, in diretta, le fasi salienti dell’intera manifestazione.

Appuntamento dunque a domani, a partire dalle ore 11, sui canali 172 e 695 HD di TSN, e sul 186 di TSN Lecco. La proposta, è davvero appetitosa.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
7 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top