BIANZONE. SFONDATE DUE VETRINE: RUBATI SMARTPHONE PER CIRCA 30.000 EURO

Ammonterebbe a venti, forse trentamila euro (ma il condizionale è d’obbligo, in quanto è ancora in fase di approfondimento una stima effettiva) l’importo complessivo del bottino, costituito interamente da smartphone, sottratti la scorsa notte, intorno alle tre, dal punto vendita Expert di Bianzone, in via Colombini, all’altezza del civico 25.
Studiata in ogni minimo dettaglio la tecnica di sfondamento delle due vetrine laterali del negozio, abbattute con l’ausilio di un mezzo meccanico rubato pochi minuti prima del furto dal parco mezzi di una ditta non distante dal punto vendita.
I telefoni cellulari rubati, sono stati di fatto arraffati da alcuni cassetti dei corner dedicati alla vendita di telefonia, si pensa in maniera piuttosto frettolosa: i malviventi, non sono infatti riusciti a portare via tutti i modelli riposti all’interno dei cassetti, ma solo alcuni modelli specifici. Ad interrompere la razzia, è stato lo scattare dell’allarme connesso al sistema della società di sicurezza privata, l’auto della quale non era distante dal capannone, che fa parte di un complesso appartenente ad una nota compagnia di supermercati.
Nel giro di pochi minuti, l’arrivo delle auto dei metronotte e dei Carabinieri: i malviventi si erano però già dati alla fuga.
Al momento, le indagini portate avanti dai Carabinieri del Comando di Sondrio e della caserma di Tirano, stanno passando al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate all’interno ed all’esterno del locale, analizzando oltre che il traffico veicolare registrato all’ora del furto, anche le testimonianze di coloro i quali, in un orario così tardo, potevano essere di passaggio. Tra questi, l’addetto alla vigilanza notturna. 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
8 + 5 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top