Festa dell’Aria. A Caiolo si vola alto.

Un altro appuntamento che si rinnova, e che conferma, dopo più di venti edizioni, un’attrazione crescente verso l’affascinante universo del volo. Che sia a motore, che sia a vela, in aliante, in parapendio o addirittura in mongolfiera, la festa dell’aria di Caiolo non manca di attrarre lungo il perimetro dell’aviosuperficie alle porte di Sondrio, tanti, tantissimi visitatori. Se poi ad una miscela di per sé già esplosiva si aggiungono attrazioni di primissima categoria, il successo è assicurato.

Se non ci credete, date allora un’occhiata alle immagini che meglio di ogni parola riassumono la due giorni dedicata al volo.

Lungo l’intero weekend, una scaletta di alto spessore con le evoluzioni acrobatiche di Dario Costa, dal 2016 detentore della Red Bull Air Race Super License e dal 2017 parte del team dei piloti "The Flying Bulls".

Altra punta di diamante nel fitto programma, oltre ai voli scuola di prova riservati agli aspiranti allievi, le esibizioni dei Paramotoristi Audaci, un team composto da sette parapendii a motore condotti dai rispettivi piloti, e coordinati da un’ottava componente della pattuglia a guidare le evoluzioni da terra. Un gruppo fondato nel 2008, legato da una profonda amicizia e da una grande passione per il volo.

A completare l’organico degli ospiti, accompagnati dalle note musicali offerte da Radio TSN, la presenza del pilota di mongolfiere, Raffaele Moscara, che ha offerto ai presenti il brivido del volo vincolato, e, per la prima volta alla Festa dell’Aria di Caiolo, la pattuglia del WeFly Team, l’unica al mondo con una particolarità: quella di essere composta, per due terzi, da piloti paraplegici, rispettivamente con i ruoli di leader e di gregario di sinistra: una formazione fiore all'occhiello dell'Aviazione civile italiana.

Il cielo, si sa, non ha né limiti né barriere.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
2 + 2 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top