Al Masegra nasce il museo Cast

A Sondrio, nello storico castello Masegra, è sorto Cast, un museo che porta la storia della montagna nel cuore della città. Un percorso narrativo attraverso le imprese più inimmaginabili legate al rapporto tra l’uomo e la natura estrema.
Tanti i soggetti e le realtà che hanno contribuito alla sua realizzazione. Numerose le autorità presenti al taglio del nastro, avvenuto sabato scorso.
Un modo per raccontare e testimoniare l’alpinismo e le località montane di tutto il mondo. All’entrata del museo, tre “A” accolgono i visitatori: la A di arrampicata, quella di alpinismo e quella di ambiente. Un luogo interattivo, caratterizzato da proiezioni dedicate all’arrampicata in tutte le sue forme. Dove ci si potrà immergere in una narrazione espositiva di come la montagna sia stata descritta e vissuta nel corso dei secoli.
La collocazione di Cast a Castello Masegra non è casuale, ma rientra in un progetto di ristrutturazione di un punto strategico per la città, in termini di promozione turistica e di valorizzazione del patrimonio storico e culturale.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
11 + 2 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top