Settore automotive. La ripartenza in provincia.

Un settore che come tanti altri non vedeva l’ora di ripartire e che, dallo scorso lunedì, ha potuto riaprire i battenti.

Parliamo di uno dei comparti produttivi che su di noi, italiani, maggiormente esercitano attrazione: quello dell’automotive.

A far accrescere la voglia, la curiosità, il bisogno di ritornare a mettere le mani sul volante, ci hanno pensato le settimane dell’isolamento domestico, misura obbligata nel tentativo di fronteggiare il dilagare del Coronavirus.

Di questa che di fatto è e sarà ancora una convivenza con il Covid-19, di ripartenza, di crisi e di nuovi protocolli di sicurezza rivolti ad esercenti e clienti, tra piccoli spiragli di una vecchia normalità da ritrovare dopo la quarantena, abbiamo parlato con chi di mercato automobilistico si occupa quotidianamente.

Rispettando misure di sicurezza e ferrei protocolli. Questa ripartenza, per i professionisti del settore, ha significato nuovi adeguamenti nel pieno rispetto del DPCM: divieto di assembramenti, certo, obbligo del distanziamento sociale. Ma non solamente. Rilevamento della temperatura corporea obbligatorio all’ingresso della concessionaria, dispenser di gel disinfettante per le mani. E poi schermi in plexiglass posizionati su ogni scrivania degli addetti alla vendita ed apposite insegne che ricordano, qualora qualcuno se ne dimenticasse, quale sia la giusta distanza da tenere.

Un’attività, quella delle concessionarie automobilistiche, che anche durante la fase uno della pandemia aveva comunque visto un parziale funzionamento delle officine annesse, attività che in parte ha prodotto boccate d’ossigeno per il settore. Che guarda ad un futuro certamente più roseo dopo il forzato arresto delle vendite.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
4 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top