Dea è Miss Bruna 2019

Il titolo di Miss Bruna 2017, manifestazione zootecnica comprensoriale, svoltasi il 1° maggio nella coloratissima piazza V° Alpini di Bormio, è andato a tre aziende locali. Tra un’ottantina di capi in esposizione hanno vinto Dea, dell’azienda “La Rocca” di Aldo e Simone Rini, campionessa assoluta, mentre Nicole Vigor di Nicola Compagnoni è stata la miglior mammella e la menzione d’onore è andata a Rinity Norius di Pietro Pedrini.

Ad assistere all’evento organizzato in collaborazione con l’Unione Sportiva Bormiese, un pubblico di addetti ai lavori e non solo, che hanno applaudito e tifato a bordo ring, ammirando animali selezionati, risultato di un ottimo lavoro. Un compito difficile, quello dei selezionatori, come il giudice Daniele Galbardi, che assicura di non aver mai assistito a una mostra più bella. 

Nella piazza, gremita, il tempo si è come fermato; è stato bello vedere quanti giovani credono nel settore, pronti a dedicare la vita all’allevamento; un momento della sfilata è stato proprio dedicato ai bambini che hanno condotto i loro vitellini con orgoglio misto a fatica. CI SONO LE IMMAGINI Tra le autorità presenti, Ennio Bombardieri in rappresentanza della provincia di Sondrio e Silvia Marchesini, presidente provinciale Coldiretti.
A rafforzare il legame col territorio, le degustazioni gratuite dei prodotti delle aziende tra i banchetti del mercato agricolo allestito dagli allevatori con l’aiuto di Coldiretti e di Campagna Amica, presente il responsabile provinciale Ettore Del Nero.
Ma il più soddisfatto di tutti è Michele Peretti, presente in duplice veste, quella di proprietario dell’azienda agricola omonima in cui lavora con la moglie Sara, e di consigliere comunale con delega all’agricoltura.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
5 + 7 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top