La Befana vien dal campanile...

 

La vecchietta volante più amata dai ragazzini d’Italia, mette in archivio anche questo 6 gennaio e lo fa da Piazza Campello, a Sondrio, dove non una non due e non tre, ma ben quattro Befane hanno fatto la loro comparsa distribuendo dolci e quel pò di carbone, tanto per ricordare ai più piccoli quanto la buona condotta, per i rimanenti 364 giorni, sia di rigore.
Alle 16 di ieri, contraddistinte da immancabile puntualità, le quattro vecchine armate di una sola corda, sono scese dalla centralissima Torre Ligariana, per la tradizionale calata dal campanile della Collegiata.
Ad attenderle, i veri protagonisti di questa giornata: i tanti bambini, accorsi per l’appuntamento, in compagnia dei propri genitori.

L’evento, seguitissimo anche dai tanti curiosi presenti in piazza e che ha chiuso la serie di iniziative andate in scena durante queste festività natalizie, è stato voluto dal comune del capoluogo assieme alla locale sezione del Club Alpino Italiano ed alla alla scuola di alpinismo e scialpinismo Bombardieri.
Mai viste Befane più esperte di arrampicata!
 

 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
8 + 7 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top