Morbegno. Asd Vera alla settima gara societaria.

Domenica scorsa a Morbegno la gara societaria di ginnastica ritmica, organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica Vera. Costituita nel 2011, l’Asd Vera, il cui acronimo sta per vigore, energia, ritmo e agonismo, ha come mission quella di accrescere e far conoscere la ginnastica ritmica nella nostra provincia, ma non solamente; la squadra agonistica annovera nel suo curriculum risultati di prestigio a livello nazionale e internazionale.

La giornata di domenica si è rivelata un’occasione per vedere concretizzati gli effetti degli insegnamenti dello staff tecnico della società, altamente qualificato e riconosciuto dalla Federazione Ginnastica Italiana. Esibizioni solitarie di pura eleganza e tecnica, con capovolte, ruote, verticali, spaccate e movimenti sincronizzati con la musica, hanno mandato letteralmente in visibilio la platea. Performance di giovani ginnaste contraddistinte anche dall’uso dei piccoli attrezzi, come il cerchio, la palla, la corda e il nastro.

Si preannuncia un calendario fitto per le ginnaste dell’associazione morbegnese, con gare ad altissimo livello. L’Asd Vera andrà a competere anche contro realtà blasonate, vere e proprie accademie, nelle quali le atlete sono solite allenarsi più volte al giorno.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
3 + 5 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top