Il vivaio dell’Mgm 2000 tocca quota 100

Una società che guarda al futuro puntando, decisa, sul proprio vivaio. Sono chiari i propositi dell’Mgm 2000, squadra morbegnese di calcio a 5, militante nel campionato di serie C1, quest’estate protagonista di una scintillante campagna acquisti. Obiettivo del team neroverde è il salto di categoria in B, raggiungibile nell’arco di tre anni, secondo il presidente Marco Manenti. Ma il sodalizio non guarda solo alla prima squadra e strizza l’occhio ai giovani. Con il progetto leva calcio a 5, l’Mgm si è impegnato a reclutare nuovi giovani atleti: dai 20 iscritti di qualche anno fa la cifra è arrivata, oggi, a toccare quota 100.
Gli allenamenti per le formazioni giovanili partiranno il 23 settembre, nella palestra di Via Faedo e di Sant’Antonio: ogni gruppo sarà seguito da personale tecnico altamente qualificato.
All’interno del progetto, anche il camp estivo, organizzato dalla società dal 2 al 6 settembre, che ha riscontrato l’adesione di 25 ragazzi. Proprio uno degli acquisti più rilevanti dell’estate, l’argentino Pablo Alvarez, ha guidato gli allenamenti, insieme ad un altro fresco arrivo in casa neroverde, il portiere Agustin Chacra. Non solo calcio, ma anche momenti di aggregazione e socializzazione, con il pranzo fissato ogni giorno presso l’albergo Trieste.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
8 + 8 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top