LUNEDI' 4 MAGGIO: ORA SIAMO NELLA FASE 2

Mettiamola così. E' come una partita di calcio. Nel primo tempo abbiamo cercato di limitare i danni contro un avversario più forte. Ci saranno sicuramente i supplementari e la partita la potremo vincere solo ai rigori. 9 luglio 2006 a Berlino contro la Francia vi ricorda qualcosa?

 Oggi sono stati molti i negozi, le imprese e i servizi che hanno potuto finalmente riaprire, nonostante il Governo abbia deciso di scaglionare la ripartenza in quattro diverse date (27 aprile, 4 maggio, 18 maggio e 1°giugno).

 

Hanno riaperto i battenti le attività attive nei settori dell’edilizia, delle manifatture e delle costruzioni edili. Come noto, per bar e ristoranti la fase due comincerà il 1°giugno ma, nell’attesa, da oggi sì al servizio di asporto e consegne a domicilio.

 

Stringenti anche le norme per la sicurezza. Negli spazi comuni sarà obbligatorio utilizzare le mascherine e distanziare le postazioni. Si deve sanificare gli ambienti. Occorre fornire gel e guanti. Le imprese che non rispettano le regole, rischiano la sospensione temporanea dell’attività. Uno sforzo particolare in termine di norme di sicurezza è stato chiesto al servizio di trasporto pubblico locale che si è adeguatamente attrezzato ma anche qui la responsabilità delle persone farà la differenza. Stamattina ha ufficialmente rialzato la serranda anche il Consorzio turistico Sondrio e Valmalenco.

 

Infine una battuta. A nessuno piace pagare il parcheggio nelle strisce blu. Da stamattina, almeno nei comuni di Sondrio e Morbegno, è stato però ripristinato il servizio di parcheggio a pagamento. Facciamo che anche quella monetina che, malvolentieri, inseriamo nel parcometro sia un piccolo passo verso il ritorno alla normalità.    

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
4 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top