A Caiolo, puro spettacolo.

Passione per il volo, sia a vela che a motore, e poi per i bolidi, anche quelli classici a quattro ruote. Aggiungete il divertimento, la voglia di stare assieme, un po' di buona musica, quella di Radio TSN ed il sole, a baciare i tanti presenti.
Il risultato sarà il Gasamarathon 2019, la giornata open air organizzata per lo scorso due giugno lungo l’aviosuperficie di Caiolo, alle porte di Sondrio.
Un’occasione che ha racchiuso in sé un raduno di auto e moto d’epoca, una maratona turistica, prove di abilità ed una festa dell’aria, contraddistinta da funambolici spettacoli aerei.
Settanta le auto presenti per un raduno che si è snodato lungo un serpentone che ha attraversato i centri di Fusine, Cedrasco, San Pietro Berbenno fino alla città di Sondrio, e che si è concluso con un pranzo tenuto presso il piccolo aeroporto.
Tra i veicoli presenti, scuderie tra le più blasonate: tra Lancia, Fiat, Citroen, MG e Alfa Romeo, a spiccare la Balilla Coppa d’Oro appartenente a Sergio Scaramuzzi, una sportiva risalente al 1933, in compagnia di una Triumph Roadster del 1949.
Alzando gli occhi al cielo, poi, tutta la strabiliante bellezza dello spettacolo offerto dalla pattuglia acrobatica svizzera, presente alla manifestazione con quattro Pilatus PC3, aerei da addestramento dell’aeronautica elvetica.
Un altro velivolo, anch’esso svizzero, il Pilatus PC 7, a propulsione a turbina, è quello da cui, invece, si è librata in aria la squadra di paracadutisti, altra attrazione di una domenica perfetta in ogni suo istante.
Dulcis in fundo, i mirabolanti volteggi di Sergio Dallan, istruttore acrobatico di grandissima esperienza considerato uno dei padri fondatori del volo acrobatico in Italia, alla cloche del proprio Sukhoi 26, un aereo russo.
 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
9 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top