Boom di iscrizioni al Pink Day 2019, il basket è in rosa

Boom di partecipanti al “Pinkday2019”, la giornata di avvicinamento alla pallacanestro organizzata dalla Sportiva Basket Sondrio, in programma sabato 13 aprile, al pala Scieghi Pini, dalle 13.30 alle 16.
105 le bambine che si sono già registrate all’evento, tant’è che gli organizzatori hanno dovuto chiudere le iscrizioni, diversamente non sarebbero in grado di introdurre, in modo adeguato, le aspiranti cestiste al mondo del basket.
Un gioco di squadra interessante e movimentato che sta incontrando parecchio favore fra le ragazze, con soddisfazione anche da parte della società, interessata a coltivare un vivaio di giovani aspiranti cestiste capaci, poi, di andarsi ad inserire nelle compagini già esistenti.
Una politica lungimirante, propria di chi ha toccato con mano il valore della compagine femminile, la ferrea volontà di emergere e di dare il massimo in squadra. Valori sportivi sposati anche dall’Avis comunale di Sondrio, sponsor dell’evento e che ha predisposto la PinkDay t-shirt personale che verrà consegnata a tutte le bambine partecipanti. Obiettivo, sensibilizzare le ragazze, fin da piccole, al tema del dono. Una campagna nelle palestre in cui Avis Sondrio crede molto e che ha già portato i propri frutti.
 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
1 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top