A Morbegno un natale più ricco.

Presentato venerdì presso il Palazzo Malacrida, il programma degli eventi natalizi del mandamento morbegnese, che ha aperto i battenti con l’accensione dell’albero in piazza Mattei lo scorso sabato e si protrarrà fino al 6 gennaio. Menù ricco, con iniziative di ogni genere e tante forze in campo: Unione commercio, amministrazione comunale, Pro loco locale e i volontari. Quest’anno, maggiore sinergia tra gli enti coinvolti, con un record di adesioni delle attività commerciali, che superano quota 200. Tra le grandi novità, la valorizzazione del Palazzo Malacrida, edificio storico di Morbegno, attraverso l’allestimento della casa di Babbo Natale nell’atrio e del presepe nella cantina, le visite guidate e l’illuminazione della facciata. New entry il concorso dei balconi addobbati, che favorirà il contributo diretto dei cittadini, non più quindi semplici spettatori.

Novità anche per la consueta lotteria di Natale, più ricca con un montepremi di oltre 50.000 euro e ben 50 premi in palio. Biglietti in vendita dall’11 al 31 dicembre, estrazione fissata per il 6 gennaio al Malacrida.

Da rimarcare il percorso dei presepi, che quest’anno vedrà ben 24 installazioni lungo tutto il territorio comunale, un bel traguardo raggiunto considerando che, nel 2013, erano stati solamente due i presepi. Sarà possibile visitarli tra le vie e le frazioni della città, dal 6 dicembre al 6 gennaio. Sui canali social della Pro Loco di Morbegno e dell’Unione Commercianti il calendario completo degli eventi.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
5 + 13 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top