Coppa del Mondo Sci di Bormio. Oggi la presentazione a Milano.

A Milano, presso Palazzo Lombardia, è stata quest’oggi presentata la 'Bormio World Ski Cup 2019', in programma nelle giornate del 28 e 29 dicembre prossimi.
Punta di diamante dell’appuntamento di coppa del mondo, la discesa libera del 28 dicembre in programma lungo la pista 'Stelvio', tra le più famose del parterre mondiale.
Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, si dice certo del successo di una macchina organizzativa ben rodata ed alimentata da entusiasmo, competenza e tanta professionalità, in vista dell’appuntamento dei giochi olimpici invernali del 2026.
A fargli eco è l’assessore regionale allo Sport e Giovani, Martina Cambiaghi: “Tutta la Valtellina e in particolare Bormio saranno il miglior biglietto da visita per promuovere il nostro territorio regionale, le sue montagne e le tante possibilità di fare sport".
Per Massimo Sertori, assessore agli Enti Locali, Montagna e Piccoli Comuni di Regione Lombardia, è l’indotto economico e turistico a beneficiare innanzitutto dall’appuntamento di Bormio. Ed è per questo che le istituzioni devono interagire e trovare assieme le soluzioni al fine di ottimizzare i risultati originati da questo tipo di eventi.
"Con il suo alto coefficiente tecnico” ha invece sottolineato il sottosegretario alla presidenza della Regione Lombardia con delega ai Grandi eventi sportivi, Antonio Rossi, “la pista di Bormio rappresenta una sfida nella sfida per gli uomini jet dello sci. Con lo slalom speciale e il Super G della combinata alpina si completa un'offerta che ha pochi pari al mondo”.
Nel suo discorso, il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda, ha invece parlato di un programma di gare integrato, quest’anno, da un cospicuo numero di eventi collaterali, nell'ottica della crescita dell'evento di Coppa del mondo che il territorio merita, soprattutto in vista dell'appuntamento di Milano-Cortina 2026.
Vi ricordiamo che la manifestazione di consegna dei pettorali in occasione della Coppa del Mondo maschile di sci di Bormio, verrà trasmessa da TSN in diretta televisiva il giorno 27 dicembre alle ore 18,00.
 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
3 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top