Il Somaggia vince il derby e vede l'Eccellenza

Partitona, quella di ieri sera, fra il Somaggia e lo Sport Valchiavenna, squadra di San Pietro. Dove la prima si è imposta per 5 a 3 sulla seconda aggiudicandosi la qualifica nella categoria superiore, l’Eccellenza del Csi calcio a 7. Gran risultato, tanto più che di derby si è trattato, giocato su un terreno, quello del Somaggia, fradicio di acqua, effetto della pioggia caduta per tutta la giornata di ieri. Già il primo tempo, di trenta minuti, ha visto in vantaggio il Somaggia, per 3 a 1, con goal segnati da Luca Luciani, Andrea Manna e Luigi Abram, per i vincitori, e Mauro Del Fante, per i vinti. A sancire la vittoria finale le reti di Luigi Abram e Valerio Andreoli, mentre per gli avversari del San Pietro, a segno sono andati Mattia Giovannetti e Marco Ciocca.
Tripudio in campo per il meritato passaggio di categoria, tanto più importante per una squadra costituitasi quest’anno e che, su sedici partite disputate ne ha vinte 12, pareggiate 3 e persa una sola, con gli “Amici di Stefano”, di Talamona. E’ vero che mancano ancora due settimane al termine del campionato, e due partite, la prima verrà disputata col Blu River di Colico, la seconda con “Gli amici di Stefano” di Talamona, però, il distacco di 11 punti del Somaggia sulla seconda classificata, l’Andalo, posizionata a quota 28, assicura l’automatico passaggio di categoria.
Ottima performance per i ragazzi di coach Alberto Aloisio, 16 giocatori in tutto, che si allenano ogni martedì sera. Per loro grandi festeggiamenti a termine partita, con ritrovo, al Sancabar di San Cassiano.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
3 + 17 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top