A Cedrasco installato il primo Postamat

Cedrasco è il primo comune della provincia di Sondrio ad inaugurare Postamat, lo sportello automatico che consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, ricariche telefoniche e di carte Postepay, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, oltre che pagare bollettini di conto corrente. Una novità tecnologica per tutti i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti, che Poste Italiane sta introducendo dove non vi sono uffici postali. 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 la disponibilità del servizio. L’installazione fa parte di un progetto presentato in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, in cui sono stati assunti 10 impegni da parte di Poste Italiane. Una dimostrazione di considerazione verso le aree più piccole e meno densamente popolate.
Nello Oberti, sindaco di Cedrasco, era particolarmente emozionato per essere il primo in Valtellina a celebrare l’apertura di Postamat.
Entro la fine di maggio anche gli altri 6 comuni della provincia di Sondrio verranno dotati di Postamat. Si tratta di Albosaggia, Andalo Valtellino, Cercino, Faedo Valtellino, Pedesina e Vervio. Risultato importante per il nostro territorio. I primi in Italia a installare il dispositivo automatico fanno parte della provincia di Bergamo: Piazzolo e Cassiglio, dove risiedono rispettivamente circa 90 e 100 abitanti.

 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
1 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top