A Sondrio lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare.

Un servizio di consulenza, a favore del vasto mondo delle aziende agricole e agroalimentari, presenti nella nostra provincia, su iniziativa della Camera di Commercio di Sondrio. È lo “Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare”, in funzione dal 5 dicembre, e servirà per rendere più chiara una materia divenuta recentemente molto complessa. La legislazione in materia di sicurezza alimentare è infatti sempre più intricata in seguito all’evolversi di nuove norme nazionali ed europee.

Obiettivo dello sportello: fornire assistenza da parte di personale qualificato alle imprese del territorio, aiutandole ad affrontare gli obblighi di legge e dando loro gli strumenti per un corretto approccio all’etichettatura. Un servizio nato grazie alla collaborazione tra la Camera di Commercio di Sondrio e il Laboratorio Chimico di Camera di Commercio di Torino.

Sicurezza alimentare, etichettatura, etichettatura ambientale gli ambiti toccati dallo sportello. Un servizio che andrà incontro alle quasi 200 aziende del settore alimentare e alle oltre 2200 imprese agricole che operano nella nostra provincia.

  

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
14 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top