A Villa di Tirano, le valvole che salvano vite.

Niccolò e Flaminio, sono i due ideatori della Pyro & Tech, una start up che ha puntato tutto su un brevetto depositato dai due giovani imprenditori e che consiste in un reattore pirolitico che produce calore ed elettricità. Una risposta innovativa impiegabile in differenti campi e soprattutto in totale sintonia con la salvaguardia dell’ambiente.

Entrambi trentottenni, i due laboriosi startupper, i quali hanno deciso di investire nella produzione di componentistica per i propri impianti con l’ausilio di stampanti Tre D, non si fanno intimorire dalla fase di stop produttivo dettato dal Coronavirus, ma anzi decidono di mettere a frutto, e gratuitamente, ore di lavoro e macchinari. La finalità è semplice: aiutare a salvare vite umane. Come? Producendo quelle valvole tanto importanti nel funzionamento delle maschere per la respirazione assistita dei malati di Covid-19. Avete presente quelle maschere da sub di una nota azienda sportiva francese, e che vengono riadattate per la respirazione? Ecco… Se non ci fossero persone come Niccolò e Flaminio, sarebbero buone solo per andarci sott’acqua…

Il risultato che nasce dal computer e genera il prodotto finito è miracoloso, ma ciò che maggiormente fa bene, alla salute ed al morale di noi tutti, è lo spirito d’altruismo e la laboriosità a totale disposizione del prossimo, chi combatte contro questo nemico invisibile, sia sanitari che malati.

E crescono le richieste da parte di presidi ospedalieri e case di cura, per valvole che possano essere utilizzate per differenti modelli di respiratori. E, nonostante le ferruginose dinamiche della burocrazia legata alla disponibilità di utilizzo dei brevetti, l’opera portata avanti da Flaminio e Niccolò, in collaborazione con gli startupper bresciani di Isinnova, primi realizzatori delle preziose valvole sembra tirare dritto.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
5 + 8 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top