Lions Bormio fra finanza e solidarietà

Panoramica sui mercati finanziari e le migliori strategie per imparare a investire in modo sempre più consapevole gestendo un portafoglio profittevole e con rischi contenuti. Lezioni preziose per chi ama andare a caccia di opportunità interessanti quelle offerte lo scorso venerdì al Jom Bar di Tresivio nell’ambito dell’intermeeting serale tra il Lions Club di Bormio presieduto da Lino Doriano Bassetto, il Club Satellite di Livigno, il Lions Club Tellino e il Kiwanis Club Città di Tirano.
Sono stati approfonditi indici, settori, asset class più promettenti grazie a esperti quali Gino Picci, Group Manager Deutsche Bank financial Advisor, e Francesco Piraino, head of business development retail di Nordea, realtà attenta alle questioni climatiche e ambientali.
Non solo finanza, però, durante l’appuntamento conviviale, ma anche tanta solidarietà nel rispetto dello spirito altruistico che da sempre caratterizza i sodalizi. Il ricavato della serata è stato, infatti, collegato alla raccolta fondi a favore del service, promosso dal Lions Club bormino, il club satellite di Livigno e il Kiwanis tiranese, intitolato “I 72 angeli di Dio” – Lotta contro il Cancro infantile per l’associazione “Bianco” di Chiesa in Valmalenco. A realizzare la pregevole opera “I 72 angeli di Dio” l’artista Michelino Falciani. Grande sensibilità da parte dei sodalizi in memoria di Bianco Lenatti, il ragazzo di 12 anni di Chiesa in Valmalenco affetto da rarissima patologia tumorale i cui genitori, per salvarlo, hanno tentato l’impossibile. Il giovane, infatti, morì dopo una lunga battaglia. Il padre Giancarlo, nota guida alpina, fondò così una associazione per dare sostegno proprio a coloro che stanno combattendo contro questa particolare forma di tumore e non solo.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
5 + 4 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top