Open day all'Itis Mattei, istituto al passo con i tempi

Coglie le sfide tecnologiche. E’ al passo con i tempi. Le iscrizioni aumentano negli anni, da 350 iscritti a più di 900. Una scuola all’avanguardia l’Itis Mattei con laboratori specialistici ben attrezzati (costante l’aggiunta di macchinari specifici) capace di offrire ai suoi studenti eccellenti opportunità e piani di studi altamente professionalizzanti.
Una formazione a 360 gradi che crea idonei presupposti per un futuro lavorativo vincente e contempla anche significative giornate dedicate agli orientamenti proprio come quella di mercoledì scorso al Campus rivolta alle quinte classi. In cattedra l’Ordine dei periti industriali e dei periti industriali laureati di Sondrio. Incontro proficuo. Ragazzi incuriositi e attenti. Dai docenti d’eccezione consigli e suggerimenti per muoversi al meglio un domani tra i liberi professionisti, ma anche spiegazioni dettagliate delle modalità di iscrizione all’albo tecnico professionale.
Svariate le novità per i periti, figure professionali sempre più richieste dal mercato valtellinese. Ad aggiungersi ai tradizionali indirizzi di elettrotecnica, meccanica e termotecnica arrivano chimica e informatica.
Le aziende del territorio hanno grande necessità di questa figura professionale, soprattutto periti industriali. Proprio per questo le ditte non negano sostegni per rimpolpare il parco macchine a disposizione degli studenti per una formazione sempre più eccellente.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
6 + 7 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top